Complimenti alla giunta Pisapia e al suo assessore alla Cultura Filippo Del Corno. Hanno trovato uno spazio risignificato da un centro internazionale di fotografia? Uno spazio che ospitava incontri ad esempio con monsignor Bettazzi e Stefano Rodota'? Uno spazio che qualificava l' area circostante? Cosa hanno pensato di fare? Chiuderlo. Direte che lo hanno assegnato a un progetto più meritevole. No, ê chiuso. Punto. Sic!
sabato 21 febbraio 2015
Salvare le lingue per salvare le differenze
Faccio girare questo bel mosaico di ragioni per salvare la nostra lingua così come tutte le altre
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=UmqN-XxkBQE
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=UmqN-XxkBQE
giovedì 19 febbraio 2015
artourgallery educatt
una produzione aperta, curiosa e multimediale, un buon inizio
http://artourgallery.educatt.com/artourgallery_home/edizioni/a_2015_n1/#page/14
http://artourgallery.educatt.com/artourgallery_home/edizioni/a_2015_n1/#page/14
giovedì 12 febbraio 2015
I coccodrilli e gli sciacalli del Mediterraneo
Le lacrime dei coccodrilli e i morsi degli sciacalli occupano i media nella piena complicità con i trafficanti di corpi umani nelle fosse comuni del Mediterraneo. Non si può lasciare l'Africa nelle mani dei cinesi in competizione con le Corporation statunitensi, occorre una effettiva cooperazione. Salvini dice "Aiutiamoli a casa loro" ma in venti anni di governo come lo hanno fatto? Dando in pasto odio alle preoccupazioni popolari e facendo, Bossi-Fini, una sanatoria per 700.000 immigrati clandestini. Ma di cosa stiamo parlando?
lunedì 9 febbraio 2015
giovedì 5 febbraio 2015
Demenziale si registrano frasi delle canzoni come marchi
Demenziale! Taylor Swift, cantante americana ha registrato come un marchio frasi del suo ultimo album, 1989.Senza il suo consenso e senza il suo guadagno. "Nice to meet you, where you been?" "Piacere di conoscerti, dove sei stato?" non si potrà più scriverlo sopra una maglietta oppure una borsa. Demenziale anche il fatto che le si registri, del resto basta pagare...e ti registrano tutto. Sic!
martedì 3 febbraio 2015
Il nome del figlio
"Il nome del figlio" ovvero un registro relazionale fondato su un velo diplomatico di ipocrisia come affettuoso rispetto delle differenze. Quando un equivoco fa precipitare anche gli equilibri e i luoghi comuni più consolidati. I qui pro quo e il rovesciamento delle parti danno una chiave di commedia ad uno svelamento tragico. Un amaro tragicomico, il bel fil della Comencini recitato bene e con protagonismo ben armonizzato. Come un canto collettivo come "Telefonami tra vent'anni" di Lucio Dalla.
Iscriviti a:
Post (Atom)