ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

mercoledì 11 marzo 2020

Cambiare paradigma

Non si capisce ancora che ci sono tutti i segni di crisi della sostenibilità del Sistema Terra: crisi ambientali, crisi sociali/migrazioni massive strutturali, crisi economiche, crisi sanitarie cicliche a cadenzamento frequente. Occorrono un nuovo paradigma e un nuovo approccio, la questione sanitaria e quella ambientale, con le filiere alimentare ed energetica che le coinvolgono immediatamente, devono essere costitutive di un nuovo modello economico di rilancio. Non è possibile pensare ad un risanamento economico interno allo stesso modello energivoro di crescita illimitata, con tutta la deriva finanziaria conseguente, con i suoi presunti valori nominali.
 Quindi investimento in innovazione per la sostenibilità energetica dei processi produttivi e di mobilità. Qualità certificata della filiera agroalimentare. Investimento nella ricerca pubblica e sgravi fiscali per quella privata con condivisione dei risultati per la ricerca che gode di finanziamento pubblico. Innovazione dei materiali edili per il risparmio energetico. Riduzione Risparmio Riuso Riciclo per i rifiuti/materie seconde. Organizzazione non emergenziale dei servizi e della responsabilità sociosanitaria. Ecc. Ecc.

martedì 10 marzo 2020

Una utile iniziativa milanese per tutti

‼️Da oggi sul sito web Pasmil due news dedicata alle faq e alle buone prassi e informazioni utili sul nuovo Coronavirus‼️

http://pasmil.org/2020/03/09/🔴coronavirus-faq/
http://pasmil.org/2020/03/09/🔴coronavirus-info-utili/

#coronavirus #pasmil #assistenza #soccorso #comunità #italiazonarossa #CoVid19 #italylockdown

domenica 8 marzo 2020

Buon 8 marzo tutto l'anno

Buon 8 marzo tutto l'anno
„We should continue to use simple models where they capture enough of the core underlying structure and incentives that they usefully predict outcomes. When the world we are trying to explain and improve, however, is not well described by a simple model, we must continue to improve our frameworks and theories so as to be able to understand complexity and not simply reject it.“ Elinor Ostrom (2009) "Nobel Prize Lecture", December, 8.