martedì 26 gennaio 2021
dedicato a tutti i bambini che sono nel vento---
dedicato alla memoria di tutti i bambini che sono nel vento...
https://www.youtube.com/watch?v=MCGAJmagTqA
lunedì 25 gennaio 2021
La sostenibilità richiede fatti...
Il greenwashing, darsi una pennellata di verde, sarà al centro della comunicazione politica da qui alle elezioni amministrative.
Per TRUE-NEWS i Verdi di Milano si sono alleati con Sala-sindaco pressati dal «diktat» tedesco dell’ europarlamentare Alexandra Geese? E che l’accordo è stato siglato non sulle questioni di merito che riguardano la città ma invece in funzione dell’appoggio elettorale che i Green incasseranno alle prossime elezioni europee?Stefano Golfari, direttore di Milano Ambiente, ha intervistato Alexandra Geese, parlamentare europea dei Gruenen.
Deputata Geese, l’articolo parla di «pressioni» e di «diktat», dice il vero? "No, no. I Verdi italiani sono un partito autonomo che fa quello che vuole. Non c'è e non c'è stato nessun «diktat», il termine è del tutto improprio. Anche «pressioni» non è corretto ed è fuorviante riferirlo a me: mai avuta un’intenzione del genere."
Milano Ambiente ospita la mia proposta affinché la questione della sostenibilità veda un confronto concreto e coerente, non affidato a slogan, promesse e cottilons. Mi auguro che tante esperienze e competenze contribuiscano alla definizione dei problemi e delle proposte per un confronto effettivo ed efficace milanoambiente@gmail.com
https://www.milanoambiente.net/post/milano-un-altro-sguardo-e-possibile
martedì 19 gennaio 2021
Il biglietto da visita della vicepresidente Moratti
La vicepresidente e assessore ai servizi sociali e sanità della Lombardia si è presentata. Propone di utilizzare l'indicatore del PIL regionale come criterio per l'assegnazione dei vaccini. Lasciate ogni speranza per una medicina di territorio, sarà mercato: business as usual.
lunedì 18 gennaio 2021
Jan Palach: Cosa fa la Vigilanza RAI?
CHE COSA FA LA VIGILANZA RAI?
TG 2 nazionale del 18/01/2021, ore 20,57, il servizio sull'anniversario della morte di Jan Palach descrive il suo sacrificio come "gesto sconvolgente, lontano anni luce dalle proteste confortevoli e spesso autoreferenziali del coevo sessantotto in occidente". Confortevoli? Io non voglio strumentalizzare qui i morti, a partire da Paolo Rossi ucciso alla Sapienza nel 1966. La comparazione fatta dal cronista è vergognosa, mi aspetto che chi di dovere ne chieda conto, a lui e a chi gli ha consentito questo tardivo e reazionario sciaccallaggio informativo. Tutto il movimento del sessantotto visse la scelta di Jan Palach come una disperata denuncia dell'autoritarismo imperialista dei carri armati sovietici. Ci sarà un parlamentare che farà un'interrogazione?
domenica 10 gennaio 2021
Sala: accordo con i Verdi "Insieme faremo grandi cose". Quali?
Sala sull' accordo con i Verdi "Insieme faremo grandi cose". Quali? Ex scali FS, speculazione su quartiere e stadio S. Siro, Bovisa, Bassini, piazza d'Armi? E sull'elezione diretta del Sindaco Città Metropolitana e di una effettiva visione metropolitana? Senza risposte significative su queste questioni è un'operazione di facciata, utile forse a distribuire qualche incarico. Fin quando i Verdi non torneranno ad essere credibili perché liberi, continueranno ad essere percepiti residuali perché inefficaci.
Iscriviti a:
Post (Atom)