martedì 21 marzo 2023
sabato 18 marzo 2023
Oasi preservata
Preferirei festeggiare la costituzione di una Oasi piuttosto che la sua preservazione. Intanto è bene ciò che finisce bene.
venerdì 17 marzo 2023
Addio Silvio!
È morto il mio amico Silvio Di Francia. Una esperienza comune da Lotta Continua ai Verdi e l'Ulivo. Un dolore forte. Addio!
Perché non i mortaretti e i tamburi?
Ill.mo Signor Prefetto,
scrivo per segnalarle una iniziativa che ritengo collocata in un luogo non idoneo.
Lunedì 20 marzo dalle 16.00 alle 22.00 presso l'Oasi Lipu Bosco del Vignolo di Garlasco è previsto il Grande Raduno di Tamburi ESSERE UNO, con 'sonagli e voci davanti al fuoco cerimoniale' ' un modo per celebrare la primavera e tornare a sentire unione e umanità'. La LIPU descrive le oasi come 'Un vero patrimonio di uccelli e fiori, rettili e pesci, alberi e mammiferi, insetti, anfibi e funghi, inseriti in un'ampia varietà di paesaggi ed ecosistemi; un piccolo, ma concreto ed efficace contributo alla tutela della biodiversità del nostro Paese.' 'consentendo alle persone di ritrovare il contatto con la natura'. le Oasi sono 'per molti animali un’area ideale dove poter vivere senza essere disturbati; infatti, la ricca vegetazione offre rifugio, cibo e possibilità di riprodursi a specie che non si adatterebbero ad ambienti meno naturali.'.
Chiedo al Prefetto di verificare la veridicità della iniziativa e, nel caso fosse confermata come effettiva, di sollevare il problema di connessione e coerenza con il luogo scelto e le sue finalità naturalistiche.
Grazie
lunedì 13 marzo 2023
Per una memoria condivisa
La sottosegretaria Paola Frassinetti ha fatto un gesto importante per alimentare una memoria condivisa portando i fiori alla lapide di Ramelli e a quella di Fausto e Iaio.
domenica 12 marzo 2023
martedì 7 marzo 2023
Via Giambellino 127
Musica con i musicisti del CPM-Centro Professione Musica, dolce e salato dalla Pellegrini, piante dai Vivai Colombari.
Insomma, una bella festa. Vi aspettiamo! via Giambellino 127
venerdì 3 marzo 2023
mercoledì 1 marzo 2023
Maternità surrogata
Io parlo di utero in affitto. C'è poco da equivocare, si tratta di mercato con prezzi e contratti o lavoro in nero...
Io lo problematizzo eticamente e culturalmente. Non vieto nulla, constatato che la separazione tra la sfera biologica del vivente e la sfera antropologica sta portando alla perdita di senso. Si presume che tutto ciò che si può fare si debba fare. Così si passa rapidamente dal transgenico all'eugenetica di Elon Musk e la sua conventicola longterm. La genitorialità si esercita anche con l'adozione senza usare corpi, poveri, a pagamento.
Iscriviti a:
Post (Atom)