Ancora una volta il Parlamento Europeo afferma la libertà della rete internet. Una espressione di autonomia dalle Telecom da noi sconosciuta. Altroché anti-europeismo, è questa l'Europa che vogliamo.
I deputati europei hanno votato gli emendamenti per difendere la neutralità della rete
Il Parlamento Europeo ha votato oggi la proposta di legislazione comunitaria sulle comunicazioni elettroniche ( il pacchetto sul mercato unico digitale ) . Il gruppo Verdi / ALE ha accolto con favore l'esito della votazione che, grazie anche agli emendamenti ecologisti, ha ristabilito alcune disposizioni per il principio di neutralità della rete .
Questo il commento della portavoce comunicazioni elettroniche Verdi / ALE Amelia Andersdotter:
" Fortunatamente , la maggioranza dei deputati ha votato per sostenere il principio della neutralità della rete in Europa . Le proposte della Commissione , che in sostanza hanno dato ai grandi fornitori il via libera per discriminare gli utenti come meglio credono , sono state riviste. Il voto di oggi dovrebbe prevedere esplicitamente la neutralità della rete e , auspicabilmente, garantire parità di condizioni per tutti i servizi online e gli utenti , fornendo un ambiente Internet più aperto in cui l'innovazione è incoraggiata.
. . « Ora speriamo che i governi dell'UE in sede di Consiglio approvino questo approccio, per cui nessuno dovrebbe essere soggetto a discriminazioni , bloccando le interferenze dei fornitori di accesso ad internet. Questo è ciò che la neutralità della rete comporta: garanzia della rete internet aperta e libera, dove ognuno può avere accesso e contribuire alle stesse informazioni online. Chiaramente, il voto di oggi è importante, ma dovremo restare vigili per garantire che eventuali future minacce alla neutralità della rete possono essere bloccate. "
giovedì 3 aprile 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento