ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

giovedì 3 aprile 2014

Neutralità della Rete, buone notizie dall'Europa

Ancora una volta il Parlamento Europeo afferma la libertà della rete internet. Una espressione di autonomia dalle Telecom da noi sconosciuta. Altroché anti-europeismo, è questa l'Europa che vogliamo.

I deputati europei hanno votato gli emendamenti per difendere la neutralità della rete
Il Parlamento Europeo ha votato oggi la proposta di legislazione comunitaria sulle comunicazioni elettroniche ( il pacchetto sul mercato unico digitale ) . Il gruppo Verdi / ALE ha accolto con favore l'esito della votazione che, grazie anche agli emendamenti ecologisti, ha ristabilito alcune  disposizioni per il principio di neutralità della rete .
Questo il commento della portavoce comunicazioni elettroniche Verdi / ALE Amelia Andersdotter:

" Fortunatamente , la maggioranza dei deputati ha votato per sostenere il principio della neutralità della rete in Europa . Le proposte della Commissione , che in sostanza hanno dato ai grandi fornitori il via libera per discriminare gli utenti come meglio credono , sono state riviste. Il voto di oggi dovrebbe prevedere esplicitamente la neutralità della rete e , auspicabilmente, garantire parità di condizioni per tutti i servizi online e gli utenti , fornendo un ambiente Internet più aperto in cui l'innovazione è incoraggiata.

. . « Ora speriamo che i governi dell'UE in sede di Consiglio approvino questo approccio, per cui nessuno dovrebbe essere soggetto a discriminazioni , bloccando le interferenze dei fornitori di accesso ad internet. Questo è ciò che la neutralità della rete comporta: garanzia della rete internet aperta e libera, dove ognuno può avere accesso e contribuire alle stesse informazioni online. Chiaramente, il voto di oggi è importante, ma dovremo restare vigili per garantire che eventuali future minacce alla neutralità della rete possono essere bloccate. "

Nessun commento:

Posta un commento