ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

giovedì 24 gennaio 2019

Banfi all'UNESCO la salvaguardia piatta

Banfi all'Unesco. Un attore non scolarizzato che ha avuto successo grazie a film che parlavano di tette e culi (evidentemente per qualcuno un patrimonio, certamente non culturale). L'ennesimo disprezzo che questi che ci governano esprimono per le istituzioni sovranazionali, per la cultura e per chi ha studiato. I laureati all'università della vita sono al potere, degni rappresentanti del popolo che li ha eletti. In Italia solo il 18,7 % della popolazione ha conseguito una laurea, contro il 31,4 % della media UE, abbiamo la più alta percentuale di analfabeti funzionali in Europa, circa il 25% della popolazione non ha alcun titolo di studio o ha la licenza elementare. Ne consegue che, come diceva Tullio De Mauro, più del 50 per cento degli italiani si informa (o non si informa), vota (o non vota), lavora (o non lavora), seguendo soltanto una capacità di analisi elementare, che sfugge la complessità perché non ha gli strumenti per coglierla e affrontarla.
Il 'governo del cambiamento' ha ridotto gli investimenti sull'istruzione, già ai minimi rispetto ai Paesi sviluppati: per abbattere la democrazia rappresentativa occorre un popolo di ignoranti manipolabili, che non si indigna se all'Unesco, massima istituzione culturale, ci mandiamo Lino Banfi, che infatti ben rappresenta l'italiano medio.

2 commenti:

  1. Sono totalmente d'accordo.
    Con il commissario Bellachioma facciamo l'ennesima figura di m....

    RispondiElimina
  2. Siamo gestiti da analfabeti che pensano di avere a che fare con idioti. Spero si ravvedano e prendano a calci in c... quel cretino di Di Maio & co.
    Veramente non facciamo bella figura con quell'attore che non mi ha mai fatto ridere anzi, come tanti altri mi ha sempre innervosito.

    RispondiElimina