ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

lunedì 7 ottobre 2019

Milano-Barcellona il futuro delle città. Una questione inerente.

Report di Roberto Brambilla della Lista Civica Italiana:

Questa iniziativa è nata perchè leggendo il programma ho visto che il sindaco Sala e la sindaca di Barcellona erano intervistati da Gad Lerner alle 12 di sabato durante l'incontro dal titolo "La città futura" Barcellona - Milano l'impronta digitale che cambia le metropoli".

Per caso ho intercettato il sindaco mentre scendeva dal taxi e quindi gli ho dato  dato il volantino è gli ho detto due parole sul tema: é stato cordiale... Devo dire che molti cittadini mi sono sembrati consci del problema dell'utilizzo delle aree ferroviarie dismesse. Solo uno era ottimista circa il fatto che i privati avrebbero fatto cose buone.

Poi alle 12 sono andato all'incontro e devo dire che il tema dell'utilizzo partecipato degli ex scali sarebbe rientrato bene rispetto agli argomenti trattati quali partecipazione dei cittadini/e, sviluppo delle grandi città, contenimento delle spinte speculative  ecc..

Alle 12.50 sono sceso dal mio posto fino al palco, ho chiamato cortesemente Gad Lerner e gli ho dato 3  volantini chiedendogli di parlarne (vedi foto: I fogli bianchi che ha in mano Lerner sono i nostri volantini). Lui non ha fatto nulla. A fine incontro ho spiegato brevemente alla sindaca di Barcellona il problema e le ho detto, visto che vede spesso Sala, di parlargliene: mi é sembrata molto più attiva e reattiva di Sala. A fine incontro mentre molti giornalisti intervistavano Sala ho colto l'occasione per dire loro che il 15 ottobre ci sarà l'udienza pubblica al TAR.

Nessun commento:

Posta un commento