ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

domenica 7 maggio 2023

Il sol dell'avvenire

Ho visto il film di Nanni Moretti 'Il sol dell'avvenie', mi è piaciuto molto, mi ha coinvolto intellettualmente ed emotivamente. Ho provato una sintonia culturale e generazionale, di più una sintonia esistenziale. Credo che io e lui abbiamo avuto percorsi politici differenti ma la stessa ambizione di essere parte di un processo di cambiamento a iniziare dal nostro paese. È come se questo film facesse un bilancio inducendo gli spettatori a fare altrettanto. Sembra proprio la messa di un punto sul cinema, su sé e le dinamiche relazionali, sulla storia contraddittoria di quello che è stato il partito popolare della sinistra italiana. Un film che mi è piaciuto molto anche nelle soluzioni narrative surreali.

Nessun commento:

Posta un commento