sabato 17 marzo 2012
A Buccinasco per una politica pulita e partecipata
Sono stato contattato da cittadini, professionisti e imprenditori di Buccinasco, che mi hanno chiesto di impegnarmi come candidato sindaco in quella che viene chiamata "la Plati' del Nord" per superare il bipolarismo degli affari. Dopo diversi incontri mi sembra che le condizioni di serietà e di un impegno collettivo per una buona politica amministrativa ci siano. E' un compito che mi sento di assumere dentro la costruzione della Grande Milano e per il riscatto della politica italiana. Sono certo che anche all'interno degli attuali schieramenti vi siano persone pulite e competenti, che voglio coinvolgere superando geografie consolidate e pregiudizi ideologici. Credo che in questo momento di crisi politica e morale che il Paese sta vivendo, ognuno di noi debba affiancare alla testimonianza critica un impegno diretto quando le sfide lo meritano. Vi chiedo di aiutarmi con la vostra intelligenza in questo percorso perché esso abbia un senso.
Questo e' il comunicato delle associazioni che sostengono la mia candidatura.
I Cittadini di Buccinasco riprendono nelle loro mani la politica
Fiorello Cortiana Sindaco
Appello ai Cittadini e alle forze politiche di Buccinasco
Noi Cittadini di Buccinasco attivi nelle associazioni:
Buccinasco Insieme Si Può
Città Ideale
Impegno Civico
Sosteniamo Buccinasco
vogliamo e ci impegniamo a realizzare una città che ricostruisca una qualità sociale, ambientale e dei diritti ai Cittadini in condizioni di trasparenza amministrativa, una città che esprima un’etica del Bene Comune.
Dopo il terzo commissariamento dell'Amministrazione comunale e le ripetute iniziative della magistratura, che negli ultimi vent'anni hanno purtroppo interessato maggioranze politiche di diverso orientamento, noi pensiamo che sia arrivato il momento di un impegno diretto da parte della cittadinanza.
Per questo le nostre associazioni hanno deciso di dar vita ad una coalizione civica per dare alla città una rappresentanza rinnovata fatta di persone competenti, integerrime ed estranee ad interessi personali, meritevoli di fiducia.
I comportamenti e l’immagine dei partiti a livello nazionale e locale hanno gettato discredito sulle istituzioni e la politica, generando sfiducia, disillusione, disinteresse.
Rifiutiamo l’immagine di Buccinasco come città della corruzione e della ‘ndrangheta: vogliamo vivere in una città pulita, aperta agli interessi e ai bisogni di tutti.
Sentiamo la necessità di una politica partecipata e rinnovata, siamo decisi ad impegnarci per un nuovo Risorgimento.
Vogliamo realizzare una Amministrazione partecipata ed informata dei Cittadini alla vita pubblica: proponiamo una cittadinanza attiva, capace di esprimere esperienze dirette di sussidiarietà attraverso l’assunzione diretta di responsabilità.
Queste le basi su cui abbiamo costruito il programma.
Proponiamo un indirizzo di razionalizzazione e sviluppo che contrasti e capovolga la fase di ripiegamento che oggi interessa il fare impresa, l’economia, il lavoro, un impoverimento graduale che riguarda anche le relazioni sociali e i servizi alla persona.
Le nostre associazioni si propongono come laboratorio aperto a tutti i Cittadini e alle altre associazioni operanti sul territorio. Vogliamo andare oltre gli schieramenti per occuparci di una " Buccinasco per tutti". Abbiamo diversi orientamenti culturali, siamo uniti dall'interesse per il bene comune, vogliamo pratiche di buongoverno.
Per questo motivo ci riconosciamo in Fiorello Cortiana come Candidato Sindaco credibile e competente per rinnovare la nostra città.
Facciamo appello ai Cittadini, alle associazioni di ogni genere e ai movimenti politici che si riconoscono in questi principi per rinnovare insieme a noi l'Amministrazione di Buccinasco.
Marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento