Quando le donne si muovono...
Mi dai una mano a sostenere il progetto? non mi serve molto per partire, ma se mi aiuti a far girare la mail e far contribuire anche con poco ce la faccio....soci fondatori dell' iniziativa saranno altri disoccupati d.o.c.
un abbraccio
p
cari amici, passato l' impegno della campagna elettorale, ho ripreso in mano la costruzione del mio futuro anche lavorativo.
La vicenda personale e i fatti di cronaca che riguardano le persone senza lavoro mi hanno indotta a concentrare i miei pensieri su come fosse possibile reagire offrendo risposte costruttive e propositive.
Ho così deciso di porre le mie competenze a disposizione del nuovo segmento sociale : i senza lavoro, senza distinzione di età, sesso e formazione per il progetto : Insieme per il lavoro.
Si perdono in Italia 100.000 posti di lavoro al mese. Si perde con il lavoro identità, dignità, speranza perché la cultura soggettiva e collettiva ci costringe a non riconoscerci più al di fuori del lavoro.
Ci vergogniamo e ci chiudiamo nel silenzio quando a volte non ci avviciniamo a pensieri autodistruttivi riduncendoci così a vittime di un sistema che sta collassando sui propri spuntati riferimenti.
Da questa condizione possiamo evolvere se riusciamo ad affrontarla cambiando punto di vista e se ripartiamo da noi stessi uniti a condividere il principio che dallo sforzo condiviso si possono generare energie e idee costruttive e diverse.
Cosa vogliamo fare :
· costituire un soggetto no profit per fare attività costruttive rivolte a chi non ha un lavoro;
· un punto di ascolto per informare e individuare le competenze trasversali che ciascuno ha;
· attivare fattivamente istituzioni, soggetti privati e media sul problema;
· una piattaforma web e social molto accessibile e di facile fruizione
Per chi vogliamo impegnarci:
giovani, licenziati, esodati, over ’50, ovvero chi cerca lavoro di ogni età e genere e non sa a chi rivolgersi e cosa deve sapere.
Obiettivi :
- dare voce e visibilità a chi è senza lavoro;
· predisporre schede personalizzate su competenze e attitudini attraverso colloqui con psicologi qualificati;
· fornire informazioni precise su: diritti, supporti sociali e nuovi profili ricercati dal mercato del lavoro anche se molto diversi e/o lontani dalla propria storia professionale;
· contribuire a non fare vergognare nessuno del proprio stato e ridare fiducia in un futuro migliore ma diverso;
· attivare una raccolta fondi strategica per tutti anche attraverso l’ accesso ai finanziamenti ;
· realizzare la banca del tempo per scambiare competenze e servizi.
Ma ho bisogno del sostegno degli amici per pagare il notaio,per far fare il logo e la corporate, per costruire il sito . Il notaio ci serve per agire in trasparenza e legalità. gli strumenti di base per dare rilevanza all' iniziativa e farla vivere con la raccolta fondi , così da fornire un servizio gratuito a chi ne ha bisogno,
Basta seguire il link http://www.kapipal.com/5fd7d2f51ffc4a8f9afdcecde3da3948
e dare e/far dare un piccolo sostegno. per chi preferisse fare un bonifico questo è l' IBAN:
IT45T0200801621000004394289 intestato a me. Appena possibile disporremo dell' IBAN dell' associazione.
Grazie per qualsiasi contributo vogliate dare......
martedì 16 aprile 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento