ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

sabato 13 aprile 2013

LiquidFeedback anche per proporre il candidato al Quirinale

Coerente Umberto Abrosoli, LiquidFeedback come piattaforma partecipativa continua, non solo un'azione elettorale :-)

Cari cittadini,

l’elezione del Presidente della Repubblica è il momento più importante -dopo il voto politico- della nostra democrazia.
Per rendere concreta la previsione costituzionale (articolo 87 comma 1) secondo la quale il Presidente rappresenta l’unità nazionale, è previsto:
A) che l’elezione avvenga per opera del Parlamento in seduta comune dei suoi membri e che vi partecipino altresì tre delegati per ogni Regione eletti dal Consiglio regionale in modo che sia assicurata la rappresentanza delle minoranze;
B) che l’elezione avvenga attraverso un meccanismo rivolto alla convergenza del più ampio consenso su di un candidato, ciò che ha reso in alcuni casi necessario un gran numero di scrutini (nel 1971, 23 furono le votazioni per l’elezione del Presidente Leone).

Martedì sono stato eletto dall’intera opposizione nel Consiglio regionale di Lombardia per partecipare all’elezione del Presidente della Repubblica che si terrà, presumibilmente, dal 18 di questo mese.

Nel corso della campagna elettorale per le regionali di questo febbraio, LiquidFeedback ed il suo utilizzo da parte di tanti cittadini ci hanno aiutato a perfezionare la nostra proposta di programma.

Convinto della validità di questo sistema, ho la curiosità di sapere chi vorreste assumesse oggi la responsabilità di presiedere la Repubblica, di rappresentare l’unità nazionale.

Con questo strumento (http://lf.proposte.ambrosolilombardia2013.it/lqfb.php?p=unit%2Fshow%2F14.html) secondo le modalità qui (http://www.proposte.ambrosolilombardia2013.it/infodiscs/view/287) indicate, potrete esprimere la vostra candidatura ideale e sostenere le candidature avanzate da altri da sabato 13 alle ore 14:00 alle ore 18.00 di lunedì 15.
Le 10 candidature con più sostenitori tra quelle pervenute saranno pubblicate sulla piattaforma.

Nessun commento, nessuna occasione di confronto diversa dall’opinione (o dall’auspicio) che con il voto esprimerete.

Grazie, Umberto Ambrosoli

Nessun commento:

Posta un commento