ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

venerdì 28 novembre 2014

Per una Città Metropolitana partecipata









Care/i tutti,

l'incontro del 2 costituisce una importante occasione per consegnare al dibattito pubblico, ai sindaci e ai consiglieri metropolitani alcune proposte ben definite.
Siamo agli sgoccioli della definizione dello statuto e vogliamo provare fino in fondo a caratterizzarlo in termini di partecipazione informata e responsabilità diffusa.
Abbiamo voluto organizzare l'incontro nell'aula del Consiglio Metropolitano perché crediamo alla necessità di tenere una posizione responsabile nei tempi del populismo e della degenerazione autocratica.

Fate girare l'invito a chi credete

Un abbraccio 

Fiorello


INVITO:

A tutti i Sindaci e Consiglieri dei Comuni della Provincia di Milano
Ai sostenitori della Lista Civica 

Cari Amici,

siete tutti invitati all'incontro della Lista civica che si terrà martedì 2 dicembre dalle 17 alle 20.30 presso la Sala del Consiglio della Città metropolitana, in via Vivaio 1.

All'ordine del giorno ci sono le iniziative per rendere la Città metropolitana un'istituzione aperta e democratica, e in particolare:

1- il ricorso per l'annullamento delle elezioni della città metropolitana, elaborato dall'avv. Besostri, che sarà presente;

2- il dibattito sullo statuto:
     a questo LINK http://www.partecipami.it/infodiscs/view/25160#body_25368 trovate il testo base; la riunione è l'occasione per proporre modifiche.
      Ilaria Livigni, Lorenzo Lipparini, Mario Sartori, Salvatore Crapanzano, Edoardo Zanaboni, Milena Bertani, Cristiana Rogate, Giuseppe Natale, interverranno con proposte puntuali su temi come: Open Data, Open Government, Rendicontazione, Referendum, Piattaforma digitale interattiva, Cittadinanza Attiva, costituiscono un insieme coerente che dà effettività all’Istituto della Partecipazione Informata al processo deliberativo;

3- le iniziative per chiedere a Milano di realizzare il decentramento entro il 2016 (condizione indispensabile per l'elezione diretta del Consiglio metropolitano)

4- il governo della Città metropolitana, tra urgenze di bilancio, definizione delle funzioni, riforme dei servizi e delle società partecipate (interverrà tra gli altri Marco Vitale e Gianpaolo Corda)

L'incontro è aperto al pubblico. Vi aspettiamo: rsvp a questa email oppure 02-88450480

Per il Comitato organizzatore:
Milena Bertani, Roberto Biscardini, Marco Cappato, Fiorello Cortiana, Edoardo Croci, Laura Maiocchi, Pieparolo Pecchiari, Luciano Valaguzza, Enrico Zonca




Nessun commento:

Posta un commento