ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

giovedì 2 giugno 2016

Il paraculismo di Benigni

Benigni  "Io voterò sì al referendum. Si ottengono obiettivi che aspettiamo da decenni come quello di superare il bicameralismo perfetto. Ma capisco e rispetto le ragioni di coloro che scelgono il no". Lascio a lui trovare nella Divina Commedia il corrispondente di questo esempio di paraculismo.

2 commenti:

  1. Fio, sulla riforma del Senato, così come su altri temi, occorre da parte di tutti discutere nel merito dei contenuti ed evitare frasi tranchant e talebanesimi dall'una e dall'altra parte.
    Per quanto riguarda il tema specifico, oltre a leggere il testo della riforma, cosa che ho cominciato a fare ma non ho ancora concluso, cerco di formarmi un'opinione leggendo e sentendo quello che dicono persone che stimo. Tra queste (non tante) c'è per esempio Laura Puppato, che tra l'altro ho votato alle prime primarie del PD (quelle dove ha vinto Bersani) e, naturalmente, ci sei anche tu. Capisco che magari non è questa la sede, ma mi piacerebbe conoscere la tua opinione un po' più articolata, visto che la riforma tocca diversi punti.
    La mia impressione è che da parte di molti la cosa si traduca in voto pro o contro Renzi. E questo soprattutto anche per colpa di Renzi stesso... E questo non va bene

    RispondiElimina
  2. L'ho fatto ma ci ritorno volentieri e necessariamente. Lo farò nei prox gg

    RispondiElimina