ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

venerdì 28 febbraio 2014

Green Italia - domani inizia l'avventura


“La Politica con un altro colore” – Sabato 1° marzo l’assemblea di fondazione di Green Italia


assemblea_piccolo-page-001

Sabato 1° marzo si terrà a Roma, a partire dalle 9.30 presso il Teatro Quirinetta (via Marco Minghetti 5),  l’assemblea di fondazione di Green Italia, il nuovo movimento politico ecologista.
La nuova casa politica degli ecologisti italiani vede la nascita a poche ore dalla fiducia ottenuta in Parlamento da Matteo Renzi, che nel suo discorso programmatico, espresso con un  linguaggio politico inedito, si è dimenticato di una questione che è centrale nel discorso pubblico di tutti i grandi innovatori a cominciare dal prototipo Barack Obama: la crisi ecologica come paradigma dei problemi, italiani e globali.
A Renzi rivolgiamo l’invito di venire all’assemblea di fondazione di Green Italia per trovare spunti interessanti, a partire dalla sostenibilità ambientale e sociale come strada obbligata per accompagnare l’Italia fuori dalla crisi socio-economica, civile ed ecologica.
Saranno presenti tra gli altri come ospiti all’assemblea di fondazione Don Luigi Ciotti, il sindaco di Roma Ignazio Marino, il professor Andrea Carandini, il critico Philippe Daverio, il sindaco di Lampedusa Giusy Nicolini e il filosofo Mauro Ceruti.

Nessun commento:

Posta un commento