ciao, welcome :-)

in questo blog metto un po di tutto se cerchi qualcosa che non trovi chiedimelo

venerdì 5 febbraio 2016

Buono l'incontro per la lista civica-municipale

Importanti risultati dalla riunione convocata ieri sera a Palazzo Marino dalla Lista Costituente per la Partecipazione alla quale hanno partecipato gli amici di Proposta Civica per Milano, i rappresentanti di Possibile e di Milano in Comune. Tra gli interventi quelli degli ex assessori comunali Luigi Santambrogio, Edoardo Croci e Giorgio Goggi insieme tra gli altri Luca Beltrami Gadola, Manuela Barbarossa, Marina Terragni, Fiorella De Cindio e Pierpaolo Pecchiari che ha tratto le conclusioni della serata.
Nell’introduzione di Roberto Biscardini così come gli interventi di Marco Cappato e di Fiorello Cortiana è stato ribadito l’obiettivo di verificare la possibilità della nascita di una lista civica e municipale, larga, autonoma, con proprio candidato sindaco, che riunisca tutte quelle energie che, di fronte alla crisi dei partiti e della politica, vogliono mettere al centro della propria iniziativa il ruolo dei cittadini.
Non una lista civica finta, etero diretta o del sindaco o dei senza partito, ma una lista municipale alternativa alla logica dei vecchi schemi.
Un progetto nuovo e alternativo ad un qualsiasi modello verticistico e centralistico, indipendentemente dal fatto che questo modello sia nelle mani del centrodestra o del centrosinistra. Per costruire regole e piattaforme che consentano ai cittadini della più diversa provenienza di condividere progetti programmi e obiettivi comuni.

Nessun commento:

Posta un commento